• ...tradizione e sapori di Romagna
  • ...animazione e tanti servizi per i bimbi
  • ...le tue vacanze in famiglia
  • ...manifestazioni e grandi eventi
  • ...scopri l'entroterra
  • ...accoglienza ed ospitalità
Speciale Capodanno

da 220 € a persona per 2 giorni

e bimbi gratis

Scopri di più

Hotel a cesenatico per ciclisti e sportivi

Soggiornare in hotel a Cesenatico per la Nove Colli

Servizi dedicati per Cicloturisti

Cesenatico è la città romagnola specializzata nell’organizzazione degli eventi ciclistici. Questo la rende una delle mete preferite dai cicloturisti anche grazie ai paesaggi e ai percorsi naturali che la caratterizzano.

In Romagna, infatti, è possibile fare “passeggiate in bicicletta” con percorsi semplici sia nell’entroterra che sul litorale, ma allo stesso tempo esistono percorsi con differenti difficoltà per i ciclisti più esperti.

Gli hotels a Cesenatico sono esperti nell’accogliere i cicloturisti, organizzando pacchetti di offerte ad hoc.

Il Park Hotel Grilli è specializzato in materia e dedica servizi specifici per il cicloturismo con la palestra attrezzata Technogym, menu ad hoc , sauna e bagno-turco per rilassarsi dopo le fatiche della bicicletta e snack per un po’ di ristoro durante gli itinerari.

Granfondo Nove Colli a Cesenatico

Ogni anno Cesenatico ospita migliaia di cicloturisti e amanti della bicicletta, che partecipano alla Granfondo Nove Colli.
La gara presenta 2 itinerari: la Granfondo da 200 km e il Mediofondo da 130 km.

La 44° edizione della Nove Colli avrà luogo domenica 18 maggio 2014 con partenza alle ore 6:00 dal Porto Canale di Cesenatico. Le colline romagnole faranno da sfondo alla competizione ciclistica.
I percorsi sono molto suggestivi, grazie ad un panorama meraviglioso che va dal mare di Cesenatico fino alle salite dell’Appennino Romagnolo.
La Nove Colli, oltre ad essere una gara per cicloamatori, è anche un momento importante per il territorio della Romagna, famosa non solo per le sue bellezze naturali, ma anche per i sapori tipici del territorio.

Vacanze sportive al Park Hotel Grilli di Cesenatico

Calcio, disciplina sportiva per crescere

Il gioco di squadra del calcio rappresenta una disciplina sportiva molto importante per la crescita dei bambini.È importante far vivere ai bambini questa disciplina come un vero gioco, senza la spinta agonistica, almeno per il primo approccio.

Praticare sport quando si è bambini presenta molteplici aspetti positivi sia dal punto di vista fisico che psicologico, perché assicura un buono sviluppo della muscolatura e dall’apparato scheletrico e stimola la socializzazione. Gli effetti positivi di questo sport sono molteplici: capacità di orientarsi nello spazio attraverso la conduzione e la ricezione della palla e miglioramento della coordinazione manuale e podalica.

Stimola inoltre le abilità logiche e la cooperazione tra giocatori, aiutando l'attività in squadra. Anche il metabolismo viene stimolato, riducendo il rischio di obesità e aiutando lo sviluppo dell’apparato muscolare. Rimane di fondamentale importanza il divertimento, che è alla base delle attività sportive, aiutando la condivisione e la socializzazione tra coetanei.

Rugby, azione e divertimento per bambini

Il rugby richiede tanta concentrazione e tanta voglia di divertirsi. Il gioco è di squadra con un forte sentimento di lealtà verso gli avversari. Il rugby incentiva i giocatori a riconoscersi nel gruppo incentivando il senso di squadra. Questo sport è indicato per i bambini che si divertono impegnandosi, pronti a giocare con qualsiasi condizione meteorologica. Questa disciplina prevede allenamenti duri, a volte anche con contrasto fisico, ma mai pericolosi.

Viene definito come uno “sport da bestie, giocato da gentiluomini” e così i piccoli rugbisti imparano da subito cosa vuol dire essere forti e aggressivi in campo, ma leali e corretti nella vita. Un particolare che distingue il Rugby, oltre il gioco, è rappresentato dal terzo tempo: un momento per stare insieme finita la partita, piccoli e grandi, tifosi di entrambe le squadre. Si festeggia, qualunque sia il risultato e questo stimola ancora di più la coesione di squadra, ma anche il rispetto reciproco tra avversari.

Hockey su prato, il gioco di squadra per eccellenza

Questa disciplina sta diventando sempre più popolare in Italia ed è molto consigliata durante il periodo di crescita dei bambini, grazie all'incentivo alla cooperazione e il rispetto delle regole, fondamentale per la buona riuscita del gioco. La caratteristica base di questo sport è il fairplay, ovvero il gioco di squadra, perché alla base del gioco c'è un'unica visione del gioco da condividere per raggiungere la meta. È una disciplina dura ma mai violenta e soprattutto incentiva il rispetto delle regole, che se seguite sarà molto difficile farsi male.

Una delle peculiarità dell’Hockey è rappresentata dalla stretta vicinanza tra i giocatori per il possesso della palla, elemento che aiuta i bambini a non temere il giocatore della squadra avversaria, utile per la formazione del carattere oltre al fisico. I bambini più vivaci impareranno a sfogare le proprie energie giocando, mentre quelli più timidi riusciranno ad aprirsi maggiormente e a socializzare. A livello fisico l'hockey allena le spalle, rafforza i muscoli della schiena e potenzia quelli delle gambe. Stimola l’equilibrio e le capacità logiche e cognitive dato dal doversi muovere in spazi limitati; di conseguenza anche la capacità di coordinazione e di precisione trovano giovamento.

Il polo sportivo si estende su di un’area di oltre 5000 metri quadrati e dispone di 2 campi da gioco regolamentari, recintati e illuminati, disponibili 365 giorni all'anno. La struttura offre ogni tipo di comfort ed è dotata di 4 spogliatoi, 2 spogliatoi per gli arbitri, magazzini, uffici segreteria, sala riunioni e Club-House.

Entrambi i campi (uno di 100 x 50 mt e l’altro di 105 x 65 mt) sono caratterizzati da erba sintetica di ultima generazione “Olimpic Grass” e progettati e realizzati con materiali ecologici, per ottenere una superficie di gioco simile all'erba naturale. Questo tipo di superficie permette un ottimo rimbalzo della palla, perfetta penetrazione dei tacchetti e scivolata senza escoriazioni, in modo da garantire le migliori prestazioni tecniche dei giocatori.

Il primo campo è dotato di doppia tracciatura: bianca per il il calcio a 11 e arancione per partite di calcio a 7/8 e calcetto. Inoltre è caratterizzato da 6 piloni di illuminazione per migliorare la qualità di visione ed è predisposto all'installazione delle porte per il gioco del rugby (Pali H).